giovedì 19 maggio 2011

The Lizardman è l' Uomo Lucertola



Dopo la Donna Vampiro e lo Zombie Boy ecco l' Uomo Lucertola e la sua trasformazione.
Lui è Eric Sprague meglio conosciuto come The Lizardman o Uomo Lucertola.
L'uomo di origine texana è nato nel 1972 e vive ad Austine con la moglie Meghan e i suoi quattro furetti. Laureatosi in Filosofia, dopo tre anni di dottorato ha deciso di far diventare la sua vita una vera e propria opera d'arte.


La sua esigenza di sentirsi diverso dagli altri lo assillava già dai tempi dello studio della filosofia del linguaggio, momento in cui ha iniziato a riflettere su come termini, tipo "persona", venissero usati dagli essere umani per identificarsi esclusivamente in base alla propria morfologia e al proprio comportamento.


Da qui l'inizio della sua metamorfosi in Uomo Lucertola (il rettile da lui preferito) per differenziarsi dal resto degli uomini.
La trasformazione è avvenuta grazie a 700 ore sotto le mani di un tatuatore, un body implants sottopelle di 10 corni di Teflon per creare le creste, svariati piercing, limatura dei denti e biforcazione della lingua. Il tutto per la modica somma di 250.000 dollari.
Il suo corpo è completamente ricopeto da squame verdi, al posto delle sopracciglia ha delle protesi, i suoi denti sono affilatissimi, la sua lingua è divisa in due e le sue palpebre sono state colorate di verde.


Con il soprannome di Lizard Man va in giro per il mondo facendosi fotografare ed esibendosi.
Tra i suoi numeri più riusciti, il mangia fuoco, il chiodo nel naso, il letto di chiodi, il lanciatore di coltelli e la Body Suspension, ovvero la sospensione del corpo nel vuoto, retto solo da alcuni spuntoni infilzati nella pelle. Cose che noi comuni mortali non dovremmo ripetere.


Inoltre scrive articoli su Body Modification E-zine, nel 2007 ha preso parte al film "Boxboarders!" e nel luglio dell'anno seguente è stato invitato da Tyra Banks al suo "The Tyra Banks Show". Nel 2010 ha anche pubblicato un album con la sua rock band LIZARD SKYNYRD.
Insomma, un uomo, ops una lucertola, dalle mille risorse.


Guarda i video dell'Uomo Lucertola

Video 1

Video 2

Video 3

Nessun commento:

Posta un commento