domenica 12 giugno 2011

Planking , la nuova moda è mettersi in orizzontale



Spopola in rete la nuova e pericolosa moda che ha coinvolto tutto il mondo. Si chiama Planking (fare tavola) e consiste nello stendersi lunghi, a pancia in giù, con le braccia vicine al corpo, nei luoghi più disparati e farsi fotografare. Naturalmente le foto devono poi essere messe in rete per far vedere a tutti la prodezza compiuta.


La nuova moda arriva dall' Australia, un giocatore di rugby David "Wolfman" Williams, durate una partita per festeggiare una meta aveva fatto "la panca" scatenando i media e l' effetto imitatorio. Infatti da quel giorno il Planking è esploso e si è esteso al resto del mondo complici macchine digitali, social network e YouTube.


Il gioco è semplice, basta trovare un luogo assurdo dove sdraiarsi e farsi fotografare per stupire gli amici. Lo slogan? "YOU GOT A BODY, YOU GOT A PLANK".
Inizialmente diffuso tra i giovanissimi, ha preso piede anche tra gli adulti, tanto da vedere giornalisti nel bel mezzo di un tg sdraiarsi o dei commessi di un Apple Store mettersi a pancia in giù tra computer e iPad.


Purtroppo il Planking può diventare pericoloso, infatti ha già fatto le prime vittime. Due settimane fa il ventenne Acton Beale, durante una serata in compagnia di alcuni amici ha deciso di fare "la panca" su di una ringhiera di un balcone al settimo piano di un palazzo, ha perso l'equilibrio e ha fatto un volo di svariati metri perdendo la vita. Un giovane di Sydney è entrato in coma dopo essere caduto dal tetto di un auto in movimento mentre tentava di sdraiarsi.


Per arginare il fenomeno che sta diventando una vera e propria mania soprattutto in Australia, sono stati fatti i primi provvedimenti. In una scuola per far cessare le gare di Planking fra gli studenti, sono arrivati i primi richiami e le prime sospensioni. Una catena di supermercati ha licenziato otto dipendenti perchè si sono cimentanti in questo nuovo gioco su gli scaffali.


Insomma, ogni posto è buono per sdraiarsi, alberi, strade, fontane, addirittura c'è stato chi ha osato farlo sulla macchina della polizia e sulla gobba di due dromedari. Attenzione però, l' equilibrio e molto precario e il gioco potrebbe finire male.


Video 1


Video 2


Video 3



Nessun commento:

Posta un commento