venerdì 15 aprile 2011

Il volto di Gesù di materializza su di una pizza


Le vie del Signore sono infinite e lui si manifesta in mille modi diversi, ma vedere comparire il volto di Gesù tra mozzarella e salsa di pomodoro lascia esterefatti anche i più scettici.
Il quotidiano online australiano News.com.au ha dedicato un intero articolo a un evento bizzarro accaduto in un ristorante di New Farm nella contea di Brisbane, Posh Pizza. Il volto di Gesù Cristo è apparso su una pizza ai formaggi.
La parte della pizza in cui è avvenuto il presunto miracolo ora è stata messa all'asta su eBay per beneficenza.
Il signor Phelan, proprietario della pizzeria ha detto che il suo forno è benedetto con la presenza di Gesù che ha scelto di manifestarsi in quel modo.
Intanto si è aperta una discussione sulle varie somiglianze che si potrebbero attribuire al volto apparso oltre a quello del figlio di Dio, può sembrare anche quello di altri uomini famosi barbuti, il più accreditato di tutti è il cantante Caleb Followill, ma si sono fatti i nomi anche dell'attore Viggo Mortensen e di Christian Bale.
Il direttore dell'Institute for Catholic Identity and Mission, Patrick McArdle, ha detto che la pizza non è quasi certamente un miracolo e non sarà difficile dimostralo. Ha poi aggiunto che in genere solo i "medical miracles", come le guarigioni, sono stati accettati dalla Chiesa cattolica come tali e che cose del genere possono essere analizzate con mezzi scientifici.
Insomma, sarà stata l'idea originale di un pizzaiolo annoiato o di può veramente gridare al miracolo?

Nessun commento:

Posta un commento