venerdì 9 dicembre 2011

700 preservativi per la realizzazione di un abito



Nguyen Minh Tuan, nell'ambito di un progetto del corso di laurea della Van Lang University di Ho Chi Minh City in Vietnam, ha confezionato un abito con 700 preservativi.
Il vestito è stato realizzato con l' intento di sensibilizzare l'opinione pubblica vietnamita all'uso del profilattico per la tutela della propria salute ed ha sorprendentemente ricevuto enormi consensi anche da alcuni dei più grandi esperti di moda statunitensi. “Ho realizzato questo progetto nella speranza di aumentare l’autocoscienza e la consapevolezza del popolo vietnamita, per proteggere i propri cari evitando malattie a trasmissione sessuale“, ha detto Tuan.
Lindsay Albanese, che ha lavorato con celebrità come Paula Abdul e Heather Morris della serie televisiva “Glee” o il fashion blogger Eustache Wendy hanno espresso il loro apprezzamento. “Non si capisce che quest’abito sia stato realizzato con dei preservativi. E’ stato fatto davvero con molto gusto, come se fosse stato disegnato da un grande stilista. Sono davvero molto sorpresa. Si adatta a diversi tipi di corporatura ed ha volant che aggiungono volume ai fianchi” ha detto l' Albanese aggiungendo che ci vuole una persona speciale per portare con disinvoltura un abito del genere “Penso che Lady Gaga, Rihanna e Katy Perry potrebbero indossarlo, specialmente se stessero facendo una campagna legata al sesso sicuro“. Il blogger ha definito il taglio del vestito favoloso e l’aggiunta della linea di cintura impero ..grande! La famosa stilista Intiasar Ziyed ha invece rivelato che l’idea di utilizzare dei preservativi per la realizzazione di un abito non è nuova, ma la forma e la struttura molto ben curate da Tuan sono veramente originali. Tuttavia Ziyed ritiene che difficilmente l' abito possa vedersi nei negozi d’abbigliamento dei centri commerciali in quanto la persona media non sarebbe in grado di superare il fatto che il vestito è fatto di preservativi.

Ecco il video dell' abito realizzato con 700 preservativi.

Nessun commento:

Posta un commento