domenica 3 luglio 2011

“Hoihoi tatea”, lo shot mela e sperma di cavallo


Novità assoluta per tutti gli amanti dei cicchetti, lo shot allo sperma di cavallo e mela.
Il cocktail conosciuto come “Hoihoi tatea” è stato inventato da Jason Varley, titolare del pub Green Man Pub di Wellington (Nuova Zelanda). L' uomo in occasione della 14esima edizione del Monteith's Beer & Wild Food Challenge, una competizione gastronomica locale, doveva presentare una bevanda originale da accompagnare ai suoi piatti. Insieme al coproprietario del pub hanno pensato bene di recarsi in una fattoria vicina e prelevare dello sperma da un cavallo da miscelare ad un infuso di mela.
Lo shottino sembra essere apprezzato molto dalla donne, anche se lo chef Jason Varley ha dichiarato in un' intervista che "un paio di loro erano preoccupate di avere in futuro figli con musi lunghi". I maschietti invece sembrano essere un pò scettici, ma Mr Varley ha ammesso di aver provato lo “Hoihoi tatea” e lo ha trovato "ok" e "come crema".
L' ingrediente principale dello shot sperimentale in vendita ad un paio di dollari, però, non è proprio economico, infatti 20 fiale sono venute a costare 300 dollari.
Per i neozelandesi lo sperma di cavallo come ingrediente nelle bevande sembra non essere una novità, infatti lo scorso marzo all' Hokitika Wild Foods Festival erano stati presentati degli shots con sperma, al gusto di ciliegia o liquirizia.

Nessun commento:

Posta un commento