venerdì 22 aprile 2011

Vendesi cacca di elefante


La crisi che attanaglia qualsiasi settore, spinge le persone ha trovare soluzioni creative per aumentare il prorprio giro d'affari.
Lo zoo di Praga per attirare visitatore e ingrassare i guadagni che diventano sempre più magri, ha pensato di vendere la cacca degli elefanti.
Il prodotto in questione, oltre ad essere un souvenir insolito, essendo di origine biologica è un ottimo concime per le piante. La direzione del giardino zoologico che evidentemente ha già testato gli escrementi, ha assicurato che sono un toccasana per le rose.
Il direttore dello zoo, Miroslav Bobek, il cui nome in italiano per ironia della sorte significa "caccolino", ha dicharato all'agenzia Ctk "Credo che gli orticoltori aprezzeranno il nuovo prodotto del nostro assortimento" ed ha aggiunto sorridendo "Il mio cognome mi costringe a introdurre questo tipo di vendita".
Lo zoo ospita tre elefanti che mangiano ogni giorno due quintali di cibo fra rami, ramoscelli, radici e erba, producendo fra 140 e 180 kg di escrementi.
Se la vendita dell'articolo andrà bene, si tenterà anche la strada della cacca degli equini e addirittura miscele speciali di concimi asiatici o africani.
Per chi fosse interessato, 1,5 kg di prodotto costerà 70 corone, circa 2,8 euro, e sarà messo in vendita tutti i sabati nel padiglione adiacente la zona dei pachiderma.
Addirittura si è pensato di richiedere per la cacca il marchio Czech made, ma le autorità non hanno accolto con favore l'dea, rifiutando la richiesta.

Nessun commento:

Posta un commento