domenica 10 aprile 2011

Prete concede l'assoluzione a Berlusconi


«Meglio puttanieri che bestemmiatori» così don Giovanni Bellò, parroco di Semonzo del Grappa (Treviso), ha concesso l' assoluzione a Silvio Berlusconi, definendolo "un povero diavolo sfortunato, preso ingiustamente di mira".
Tutto ciò è avvenuto durante "Exit", programma di approfondimento condotto da Ilaria D’Amico in cui si discuteva sull'apertura del processo del nostro premier sul caso Ruby.
La Diocesi di Padova ha replicato subito: «In riferimento alle dichiarazioni rilasciate da don Giovanni Bellò, la Diocesi di Padova sottolinea che le affermazioni del parroco esprimono un sentire e un pensiero personale, di cui don Giovanni Bellò è pienamente responsabile, ma non corrispondono, né possono essere attribuite al pensiero della Chiesa diocesana di Padova».
Il parroco del treviggiano ha precisato in seguito: «Loro stanno dicendo male del Premier e a me non piace e lo dico. In giro c'è tanta gente disperata che dovrebbe parlare di meno. Non so se certe accuse siano davvero così gravi. So che i magistrati hanno formulato centinaia di pagine. Lo vogliono far fuori, è un complotto».
L'intervista è continuata per alcuni minuti e don Giovanni ha preso nuovamente le difese del Presidente del Consiglio con altre dichiarazioni «Guardi, la Chiesa in questo momento è in crisi, anche da un punto di vista finanziario. Io in tre messe avrò raccolto si è no 40-50 euro. Se allora ci sono leggi che ci aiutano ben vengano». Il giornalista gli ha chiesto: «Ed è allora per questo che ha festeggiato la vittoria del Pdl? » e la risposta è stata:«Certo. E ho anche pagato da bere per la vittoria: ero e sono contento perchè ha vinto la maggioranza»
Oltre ad ipotizzare la "teoria del complotto", il parroco ha definito Berlusconi "una vittima di questo sistema,un povero diavolo e anche sfortunato" e ha concluso il suo intervento con queste parole: «Qualcuno dovrebbe andare a confessarsi».
Ogni persona ha il diritto di esprire le proprie opinioni, ma se la persona in questione ha addosso un abito da prete, forse dovrebbe ponderare meglio i propri giudizi prima di esprimerli davanti a delle telecamere.

VIDEO INTERVISTA

Nessun commento:

Posta un commento