martedì 5 aprile 2011

"Breast Milk Baby" la bambola che simula l'allattamento


"Breast Milk Baby" è il nome dato ad una bambola molto speciale che presto si potrà trovare su tutti gli scaffali di negozi per giocattoli negli Stati Uniti.
Il bambolotto in questione ha le sembianze di un neonato e sarà disponibile in sei versioni: maschietto o femminuccia e di diverse etnie, ma la curiosità sta nel fatto che è stato progettato per insegnare alle bambine ad allattare.
Uscito due anni fa in Spagna con il nome di Bebè Gloton, ha già scatenato le preoccupazioni dei genitori e le associazioni di pediatri, che vedono nel bebè di plastica una minaccia, in quanto potrebbe indurre una sessualizzazione precoce delle ragazzine.
L'azienda spagnola Berjuan Toys che produce il prodotto è convinta del suo potere educativo e sostiene che nell'allattamento al seno non ci sia nulla di riconducibile al sesso.
"Breast Milk Baby" sarà venduto ad 89 dollari, nella confezione troveremo che uno speciale bavaglino con due fiori in corrispondenza dei quali dovrebbero esserci i capezzoli e dove all'interno c'è un sensore a cui attaccare il bambolotto,questi, una volta sfiorati, inizia a simulare i rumori che fa un bambino quando succhia il latte materno. Inoltre, dopo la "poppata", se non gli si fa fare il ruttino il finto bebè si mette a piangere.
Sono molte le polemiche suscitate dalla bambola ed alcuni quotidiani americani hanno raccolto delle opinioni a riguardo: sul New York Daily News, un lettore, ad esempio, si domanda: «Perché una bambina dovrebbe imparare ad allattare prima di avere il seno? O prima ancora di essere entrata nella pubertà?».Secondo l’American Chronicle, poi, «The Breast Milk Baby è semplicemente inappropriato per le ragazzine: l’allattamento è una capacità che si sviluppa naturalmente nelle donne mature»
Forse, sarebbe il caso di tornare al vecchio, caro, Cicciobello.

GUARDA IL VIDEO DELLA BAMBOLA INCRIMINATA

Nessun commento:

Posta un commento