domenica 27 marzo 2011
Ziona Chana, l'indiano con 39 mogli, 94 figli, 33 nipoti
Ziona Chana è il capo della famiglia più grande del mondo, composta da 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti.
L'inusuale famiglia vive in un edificio di 4 piani e 100 stanze sulle colline del villaggio di Baktwang, nello stato indiano del Mizoram ed hanno un organizzazione simile a quella di un esercito.
L'uomo è l'attuale leader della setta Chana, tale setta oltre ad auspicare il suo predominio sul mondo, consente agli uomini di avere tutte le mogli che desiderano.
La famiglia è governata con disciplina e tramite un sistema che distribuisce equamente le diverse responsabilità ai vari membri. Le mogli fanno l’amore col capofamiglia a turno, ma Chana tiene quelle più giovani vicino al suo grande letto mentre quelle più anziane dormono in un affollato dormitorio.
La dimora è chiamata Chhuanthar Run,”la casa della nuova generazione” e si trova nei pressi di una scuola, un parco giochi, botteghe di falegname (dove lavorano tutti gli uomini), un porcile, un pollaio, una risaia e un orto.
Il compito di dirigere i lavori all’interno della casa è affidato alla moglie più anziana, la signora Zathiangi che affida alle altre mogli i vari incarichi, dalla pulizia della casa al fare la spesa.
Quando la famiglia cena tutta insieme, le donne uccidono 30 galline, pelano 60 chili di patate e preparano più di 100 chili di brodo, cucinando rigorosamente su un fuoco all'aperto che viene tenuto acceso per tutto il giorno.
Chana,chiamato Papà Ziona, dice di essere ”benedetto” per avere tanta prole e aggiunge che si sente ”come un figlio speciale e fortunato di Dio, che gli ha affidato tante persone da accudire” e nonostante i sui 66 anni, desidera continuare ad espandere la sua famiglia e non smette mai di andare in cerca di nuove mogli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento