sabato 23 aprile 2011

Gli uomini sexy hanno l'anulare più lungo


Come misurare la mascolinità di un uomo? Basta guardare la lunghezza dell'anulare!
Secondo uno studio pubblicato dalla rivista Proceedings of the Royal Society B se questo dito è più lungo dell'indice l'uomo risulta molto più sexy.
La ricerca dell'università di Ginevra si è basata sul giudizio di 80 donne tra i 18 e i 34 anni, che sono state chiamate a valutare l'attrattività di 49 uomini, basandosi solo sulla foto del volto, sul suono della voce e sull'odore corporeo.
Gli uomini scelti, casualmente o non casualamente hanno l'anulare più lungo dell'indice.
Camille Ferdenzi che ha condotto la ricerca ha detto: "Questa caratteristica è determinata dall'esposizione al testosterone fin dai primi stadi dello sviluppo durante la gravidanza oltre alla misura dell'anulare questa condizione determina altre caratteristiche, come la simmetria del volto, che sono più attrattive per le donne".
La lunghezza dell'anulare è stata spesso sotto la lente d'ingrandimento, già nel libro 'The Finger Book' di John Manning dell'università di Liverpool si cercava la correlazione tra il dito e le caratteristiche psicologiche dell'uomo. Manning secondo le sue ricerche ha stabilito che un 'superanulare' negli uomini è segno di aggressività sul lavoro e una maggiore predisposizione ad avere più figli.
Quindi donne, guardate sempre l'anulare dell'uomo che avete davanti, oltre a constatare lo stato civile potrete scoprire se vale la pena continuare la conoscenza o è meglio lasciar perdere.

Nessun commento:

Posta un commento