domenica 27 marzo 2011

Bimbo tabagista a due anni


Vagando nella rete si incontrano notizie veramente assurde.
In Indonesia, un bambino di 2 anni Ardi Rizal fuma regolarmente 40 sigarette al giorno.
Sembra che il padre, un pescivendolo dell'isola di Sumatra, forse per scherzo ha dato al piccolo la prima sigaretta all'età di 8 mesi e da allora Ardi non ha più smesso. La dipendenza si è insinuata nel corpo e nella mente del bambino tanto che la madre racconta che:“Se non gli diamo le sigarette si arrabbia, grida, fa i capricci e sbatte la testa contro il muro. Quando non può fumare sta male”.
Naturalmente tutto questo ha suscitato l'interesse delle autorità locali che per persuadere i genitori dalla loro condotta estremamente "permissiva" e totalmente incosciente hanno promesso loro un'auto in cambio della fine di quest'assurdità.
Il padre non sembra essere essere interessato allo "scambio", anzi ha rincarato la dose dicendo che il bambino è sano e non ha alcun tipo di problema.
Ardi ha due anni, pesa circa 25kg, quindi è visibilmente in sovrappeso e l'uso smodato di nicotina nuoce gravemente alla salute e se assunta in età precoce crea problemi allo sviluppo.
In Indonesia, questo non sembra un caso isolato, infatti secondo le cifre della Central Statistics Agency, citate dal Daily Telegraph il 25% dei bambini di età compresa tra i 3 e i 15 anni ha già fumato almeno una volta.

LINK VIDEO:www.youtube.com/watch?v=YmIKGYK23ME

Nessun commento:

Posta un commento