sabato 9 aprile 2011

Alla ricerca della perfezione ad 8 anni


Una madre inglese inietta regolarmente alla figlia di 8 anni il Botox cercando di rendere la bambina "perfetta" e "famosa".
Kerry Campbell, 34 anni, originaria di Birmingham, ma residente a San Francisco negli USA, ogni tre mesi sottopone la figlia Britney a iniezioni di botulino e a cerette nel tentativo di prevenire la crescita di peli durante la pubertà.
Secondo i medici il Botox dovrebbe essere usato solo sugli adulti, ma la sua somministrazione sui bambini non risulta essere illegale, quindi quello che sta facendo la donna non è perseguibile dalla legge, poichè la donna ha un diploma da estetista e può effettuare personalmente gli interventi sulla figlia.
Kerry è fermamente convinta del suo operato: “Quello che sto facendo aiuterà mia figlia a diventare una star. So che un giorno sarà una modella, un’attrice o una cantante, e questi trattamenti le serviranno per assicurare che rimanga bella più a lungo”. “Tutto quello che voglio è darle la migliore base di partenza possibile, così che possa diventare una superstar”.
Ora la donna sta pianificando un'operazione al seno ed una al naso per Britney che sembra apprezzare le attenzioni della madre, infatti ha dichiarato: "I miei amici pensano che sia bello che ho la possibilità di fare tutti questi trattamenti e vogliono essere com me. Controllo ogni sera se ho nuove rughe e se le trovo voglio subito un'iniezione". Parole sconvolgenti considerando che la bambina ha solo 8 anni.
Questa storia getta anche una certa attenzione sull'ambiente dei concorsi di bellezza per bambini che in America riscuotono un grande successo, infatti la Campbell ha detto a riguardo: “So che ci sarà gente che penserà che sono irresponsabile […] ma nei concorsi di bellezza i genitori discutono regolarmente di come rifare le labbra o come togliere una ruga alle loro figlie”.

Nessun commento:

Posta un commento